CASA Col

In questo Loft immerso nella campagna lombarda, la superficie ridisegnata è di 80 metri quadrati e sorprende per il grande dinamismo conferito agli ambienti grazie al progetto di valorizzazione. Come una vera e propria scatola, soffitto e pavimento in legno sembrano riflettersi raccordandosi attraverso una studiata progressione cromatica delle superfici strutturali che avvolgono gli ambienti in tonalità crescenti, dalla tonalità noce del pavimento al lamellare sbiancato del soffitto passando per i grigi che caratterizzano le pareti.

Il progetto si è concentrato nella ridistribuzione degli interni in particolare con l’unificazione dei due ambienti cucina e soggiorno che ha permesso di valorizzare la profondità dell’appartamento. Lo spazio si è così trasformato in un loft dai tratti funzionali e moderni: il concept è quello di ripensare l’ambiente come un tutt’uno dove i tre elementi protagonisti, legno, ferro e luce si equilibrano tra loro in un insieme unitario.
Le altezze dell’area principale, con le travi in lamellare che raggiungono i 4,5 metri, hanno permesso di realizzare un soppalco sospeso che dialoga con lo spazio del living da diversi e sorprendenti punti di vista.

  • FOTOGRAFIE

    Roberta de Palo

  • COLLABORAZIONE

    Sara Lombardi architetto