CASA Bar

Un’abitazione di taglio tradizionale è stata ripensata secondo criteri distributivi più contemporanei improntati a una migliore fruibilità degli spazi e modellati sulle esigenze della committenza. Tra le principali esigenze risolte, quella di ampi spazi conviviali, tramite elementi divisori mobili che possono unificare o rendere indipendenti gli ambienti della zona giorno amplificandone le proporzioni in relazione a diversificate esigenze.
Flessibilità che torna anche nella zona notte dove la creazione di un bagno aggiuntivo rispetto al layout precedente consente un uso contemporaneo degli spazi di servizio, inoltre l’annessione della loggia alla camera da letto trasforma lo spazio in una preziosa zona verde.

Attraverso il doppio passaggio del soggiorno è possibile accedere alla cucina o tornare all’ingresso, questa misura consente di sfruttare lo spazio di salotto/studio anche per occasionali consulti professionali in modalità smart working svincolando la zona giorno che resta completamente indipendente dai flussi dei visitatori. La prevalenza dei toni caldi del pavimento in rovere, le pareti bianche, la presenza di piante nella camera da letto, vero e proprio giardino indoor, rendono lo spazio caldo e accogliente, valorizzando prospettive e assi visuali inediti e sempre innovativi. La sapiente combinazione di arredi storici e mobili su disegno consente di valorizzare lo spazio in un equilibrio studiato ad hoc.

  • Prestazioni

    Progetto Pratica edilizia Direzione lavori Design arredi

  • Fotografie

    Roberta de Palo